MotoGP: Valentino Rossi “Non mi aspettavo questo!”

MotoGP: Valentino Rossi “Non mi aspettavo questo!”

Il campione in carica MotoGP ha corso una splendida gara

Commenta per primo!

Valentino Rossi oggi ha compiuto un’impresa davvero importante, ottenendo un ottimo quarto posto al suo rientro in gara e sfiorando il podio soltanto di qualche decimo di secondo, dopo una battaglia senza esclusione di colpi con il ducatista Casey Stoner, sul tracciato tedesco del Sachsenring.

Il “Dottore” ha corso sul dolore, alla spalla ma soprattutto alla gamba ancora infortunata, mostrando un passo di gara davvero importante ma venendo purtroppo limitato ad inizio gara da un Andrea Dovizioso, che gli è rimasto davanti per parecchi giri facendogli da “tappo”. Ora il #46 ha già la mente rivolta a Laguna Seca, circuito sul quale si correrà il prossimo week-end.

“Non mi aspettavo questo!”, dichiara Valentino Rossi. “Pensavo che fosse possibile ottenere un quarto o quinto posto ma che fosse davvero dura farlo. Alla fine ho concluso quarto ma ho avuto una gran battaglia con Casey e sono arrivato davvero vicino al podio, quindi questo è un fantastico risultato dopo aver perso quattro gare.

Ho bisogno di più chilometri per poter davvero recuperare il feeling e sentirmi di nuovo a posto con la moto, ma penso di aver fatto un ottimo lavoro e questo è stato un ottimo ritorno, meglio di quanto avrei desiderato. Ho sentito un po’ di male alla spalla, ma ancora di più alla gamba nei cambi di direzione, ma alla fine la lotta con Casey è stata talmente divertente che non ci ho pensato.

Sfortunatamente però è riuscito ad avere la meglio su di me all’ultima curva! Grazie a tutto il team per avermi aiutato a tornare in pista ed essere così competitivo, cercherò di fare ancora meglio a Laguna.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy