22 Febbraio 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Non ho cercato il tempo sul giro”

Non monta le gomme morbide e paga 1" dalla vetta a Sepang

Un inizio promettente, anche se c’è ancora da lavorare. Valentino Rossi inaugura i test di “Sepang 2″ spiccando il nono tempo della giornata in 2’01″999, riferimento conseguito nelle fasi iniziali delle prove quando era riuscito a portarsi in quarta posizione assoluta.

Con la sua Ducati Desmosedici GP11 Rossi ha cercato di trovare la giusta messa a punto senza tuttavia montare gli pneumatici di mescola più morbida per cercare il tempo sul giro a fine giornata. Per questo si può spiegare il 1” accusato dal best time della giornata di cui 3 decimi persi, a suo dire, per le condizioni della spalla infortunata.

Come primo giorno possiamo essere soddisfatti perché siamo ad un secondo dal top, come alla fine del primo test, ma senza provare il “time attack” con la gomma morbida come hanno fatto gli altri“, spiega Valentino Rossi. “In generale oggi sono stato tra il quinto ed il settimo posto, che è l’obiettivo che ci siamo posti per “Sepang 2”.

Circa tre decimi li perdo sempre per la spalla, perché sono, ancora adesso, più forte nelle curve a sinistra quando normalmente è il contrario, il resto lo dovremo invece trovare lavorando sulla moto. Sono contento anche perché abbiamo girato sempre con le gomme dure che fino ad oggi ci avevano fatto faticare.

Infine abbiamo scelto uno dei due set up che avevamo definito nel test precedente e che sarà la nostra base di lavoro, quella su cui ci concentreremo i nostri sforzi nei prossimi giorni“.

Lascia un commento