MotoGP: Valentino Rossi “Nel 2010 i soliti rivali”

MotoGP: Valentino Rossi “Nel 2010 i soliti rivali”

Solita lotta tra i “Fantastici 4” della classe regina

Commenta per primo!

Con il nono titolo iridato si è conclusa la stagione 2009 per Valentino Rossi. Un anno da ricordare per la sfida, per la prima volta, con il proprio compagno di squadra, risolta nel migliore dei modi con un successo che resterà nella storia. A MotoGP.com, sito ufficiale del campionato, Valentino ha inoltre provato ad ipotizzare come sarà il 2010, con la solita lotta tra i “Fantastici 4”.

Penso che il prossimo anno il campionato sarà simile a quanto vissuto nell’ultima stagione“, afferma Valentino Rossi. “I rivali saranno gli stessi: Lorenzo, Pedrosa e Stoner. Ci sono dei “rookie” interessanti, ma resto convinto che la battaglia resterà tra i soliti piloti“.

Ripercorrendo la stagione 2009, il suo momento chiave resta il sorpasso a Barcellona su Jorge Lorenzo, che ha dato una spinta in più per il 9° titolo.

Se c’è stato un vero momento decisivo è stato in Catalunya, credo sia stato il punto più alto della stagione, nei prossimi 10 anni se ripenserò al 2009 mi ricorderò sicuramente del sorpasso di Barcellona“.

Su Jorge Lorenzo, rivela che “A volte è stata una sorpresa“, anche se si “Aspettava di vederlo molto competitivo con il pacchetto Yamaha Bridgestone“. Ha così dovuto cambiar approccio, anche nelle gare in sè, dove adesso l’unica tattica è quella di “Spingere dall’inizio alla fine“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy