MotoGP: Valentino Rossi “Momento cruciale della stagione”

MotoGP: Valentino Rossi “Momento cruciale della stagione”

Ci proverà a Barcellona, tracciato alla Yamaha favorevole

Commenta per primo!

Terzo in campionato, Valentino Rossi arriverà a Barcellona con ancora ben impressa la delusione del Mugello, dove per un’errata scelta di pneumatici ha visto compromettere le proprie chance di conquistare una vittoria. Il circuito della Catalunya potrebbe esser l’ideale per provare a ottenere una vittoria, anche per archiviare un periodo non proprio esaltante.

Il Mugello per me è stata una delusione, ma siamo ancora ad un buon punto in campionato quando si entra nella fase forse più importante della stagione“, afferma Valentino Rossi. “Barcellona per la Yamaha è sempre stata una pista favorevole, dove spero di poter trovare un assetto in grado di farmi guidare la M1 esattamente come più mi piace, sfruttando anche la giornata di test del lunedì“.

Nell’immediato l’otto volte iridato che corre con la casacca Fiat Yamaha dovrà “riscattare” la caduta di Le Mans e la gara al di sotto delle aspettative del Mugello, in un tracciato dove ha conquistato diverse affermazioni negli ultimi anni.

Barcellona, insieme al Mugello e Phillip Island, è uno dei miei tracciati preferiti. In Spagna ho già vinto quest’anno a Jerez, spero di ripetermi a Barcellona magari con condizioni climatiche favorevoli“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy