MotoGP: Valentino Rossi “Meglio rispetto all’ultima gara”

MotoGP: Valentino Rossi “Meglio rispetto all’ultima gara”

Conclude ottavo le prove libere del venerdì a Motegi

Commenta per primo!

Nell’inaugurale giornata di prove del Gran Premio del Giappone Valentino Rossi ha concluso con l’ottavo riferimento cronometrico a 1″3 alla vetta, ma con sensazioni migliori rispetto alle ultime uscite stagionali e, nello specifico, alla gara di Aragon che ha sancito l’esordio del semitelaio anteriore in alluminio per la propria Ducati Desmosedici GP11.1.

Il nove volte Campione del Mondo si è detto soddisfatto per i “piccoli progressi” nel bilanciamento della propria moto, convinto che domani ci sia la possibilità di recuperare terreno avvicinando anche il suo compagno di squadra Nicky Hayden, 3° nelle prove della mattina, 6° al pomeriggio.

Nel corso della giornata abbiamo fatto dei piccoli progressi, migliorando di conseguenza il tempo sul giro fino ad arrivare sotto l’1’48“, spiega Valentino Rossi. “E’ ancora un ritmo lontano dal top ma non così male per ora. Ci sono diverse cose da sistemare ma decisamente non siamo nella situazione di Aragon, dove abbiamo sempre avuto grossi problemi di “grip” posteriore: qui no, abbiamo lavorato sulla distribuzione dei pesi caricando un po’ più l’anteriore e va meglio, abbiamo trovato più accelerazione e più trazione.

Domani dobbiamo provare a scendere sull’1’47 basso. E’ il nostro obiettivo, Nicky oggi è andato bene, ci è già arrivato, anche se ha scelto di girare soprattutto con le gomme morbide. La pista è a posto, l’asfalto ha un buon “grip”, hanno fatto un buon lavoro“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy