MotoGP: Valentino Rossi “Le Mans? Nessuna novità”

MotoGP: Valentino Rossi “Le Mans? Nessuna novità”

Nel 2011 il primo ed unico podio con la Ducati

Commenta per primo!

Nel 2011 il primo ed unico podio con Ducati. Quest’anno? Non sarà difficile ripetersi per Valentino Rossi, anche se alla luce dei (piccoli) progressi mostrato al Circuito do Estoril c’è la possibilità di ridurre il gap dalla vetta, ma soprattutto proseguire il lavoro di sviluppo e messa a punto della Ducati Desmosedici GP12.

E’ stato un peccato aver perso i test post-race in Portogallo“, afferma Valentino Rossi, “perché da un lato avremmo portato avanti il nostro lavoro di sviluppo e, dall’altro, avendo i riferimenti recentissimi della gara, avremmo potuto ottenere dei riscontri interessanti.

La cosa non ha comunque influito molto dal punto di vista tecnico per quanto riguarda Le Mans dato che eventuali aggiornamenti sarebbero arrivati più avanti. In Francia prepareremo la gara lavorando sulla moto come abbiamo fatto all’Estoril, partendo dalla base che adesso conosciamo un po’ meglio e cercando di proseguire con la messa a punto un passo alla volta, in modo che si possa arrivare a domenica al meglio del nostro potenziale attuale.

Le Mans è un altro posto dove il meteo, soprattutto in questa stagione, può essere difficile ma è anche la pista dove l’anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati. Vedremo, ci piacerebbe fare un po’ meglio che in Portogallo.”

A Le Mans Valentino Rossi ha vinto in MotoGP in tre distinte occasioni: 2002 (Honda RC211V), 2005 (Yamaha YZR M1 990cc) e 2008 (Yamaha YZR M1 800cc).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy