MotoGP: Valentino Rossi “La 24 ore di Le Mans? Perchè no!”

MotoGP: Valentino Rossi “La 24 ore di Le Mans? Perchè no!”

Una nuova avventura di Rossi nelle quattro ruote?

Commenta per primo!

Sembrano interminabili gli appuntamenti automobilistici di Valentino Rossi. Rally tra Monza, Motor Show ed una possibile partecipazione alla prova del mondiale in Messico; Formula 1, con il test previsto con la Ferrari per fine gennaio, ma adesso anche l’Endurance. Dopo l’esperienza alla 6 ore di Vallelunga, Rossi starebbe pensando addirittura alla gara di durata per eccellenza, la 24 ore di Le Mans.

Lo riporta “La Gazzetta dello Sport“, dove si parla di un invito rivolto da Dindo Capello, tre volte vincitore della classica francese con Bentley (2003) e Audi (2004 e 2008). Il pilota piemontese, che ha battuto Rossi al Rally di Monza, avrebbe proposto al nove volte iridato di fare un test con l’Audi R15 TDI, per verificare così un eventuale interesse a correre sul circuito della Sarthè. Eventualità consentita dal calendario, dato che la 24h del 2010 si disputerà il 12 e 13 giugno senza concomitanza con la MotoGP, anche se per prepararsi ad una maratona del genere bisogna effettuare diversi giorni di test in precedenza (imposti dal regolamento ACO).

Dindo mi ha accennato di questo progetto“, ha detto Valentino, “ma non abbiamo parlato a lungo. A me l’idea piacerebbe molto, ci sentiremo presto io e Dindo al riguardo“.

Lo scorso anno Dindo Capello chiuse al terzo posto in una 24 ore di Le Mans vinta dalla Peugeot 908 HDI di Marc Genè, David Brabham e Alexander Wurz, mentre Rossi sul circuito francese ha vinto tre volte (2002, 2005, 2008), anche se sul circuito “corto” intitolato a Bugatti, privo del rettifilo dell’Hunadieres.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy