MotoGP: Valentino Rossi in sella, obiettivo Sachsenring

MotoGP: Valentino Rossi in sella, obiettivo Sachsenring

Nuovo test oggi a Brno con la Yamaha R1 Superbike

Commenta per primo!

Sul tracciato dove aveva programmato il proprio ritorno in gara, Valentino Rossi salirà nuovamente in sella alla Yamaha YZF R1 Superbike. Accadrà oggi all’Automotodrom di Brno a distanza di quattro giorni dal primo test post-infortunio di mercoledì scorso a Misano Adriatico, a 24 ore dalle gare proprio della Superbike in Repubblica Ceca.

Inevitabile, per molti, aspettare il raffronto cronometrico tra le prestazioni del nove volte iridato e quelle dei big della categoria: decisamente più importante conoscere le reazioni di Valentino in sella, in un circuito probante come Brno dove avrà più tempo per girare rispetto alle 26 tornate percorse a Misano Adriatico settimana scorsa.

Per lui ci sarà la stessa YZF R1 seguita dal team Yamaha Sterilgarda e da molti componenti del Fiat Yamaha Team della MotoGP. Una “sessione di prove” decisiva in vista del Sachsenring, dove è chiara intenzione da parte del “Dottore” di tornare in gara.

Alla luce di questo test sarà presa una decisione attesa in giornata o, al più tardi, per domani, giusto in tempo per programmare al meglio il weekend del Sachsenring (18 luglio) e la successiva trasferta oltre-oceano di Laguna Seca sette giorni più tardi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy