MotoGP: Valentino Rossi “Finalmente torno in prima fila!”

MotoGP: Valentino Rossi “Finalmente torno in prima fila!”

Sfiora la pole a Motegi, 2° e con la spalla in miglioramento

Commenta per primo!

Ad un certo punto Valentino Rossi nelle qualifiche ufficiali di Motegi si era ritrovato in pole position, sfumata soltanto per 54 miseri millesimi a favore di Andrea Dovizioso. Deluso? Tutt’altro: tornare in prima fila è una buona notizia per Valentino, così come la forma fisica in progressivo miglioramento tanto da parlarne solo in un secondo momento al termine delle prove del sabato al Twin Ring di Motegi…

E’ davvero una bella sensazione essere di nuovo qui in prima fila dopo così tanto tempo, l’ultima volta è stata a Le Mans!“, ricorda Valentino Rossi. “Qui siamo riusciti a migliorarci su ogni singolo aspetto: le modifiche al set-up mi hanno consentito di guidar meglio la M1, ma anche il nuovo motore ci consente di esser più veloci in rettilineo e le gomme Bridgestone di mescola dura lavorano meglio rispetto al Motorland Aragon“.

Inevitabilmente Valentino Rossi ha parlato della sua condizione fisica, con la spalla che qui, a sorpresa, fa molto meno male rispetto al previsto con una logica spiegazione.

Come avevo detto ieri mi aspettavo di soffrire di più con la spalla, ma in realtà mi sento abbastanza bene: qui non si frena piegati, per questo che non sento troppo dolore. Di questo sono molto felice. Partire dalla prima fila sarà molto importante per domani, speriamo in buone condizioni climatiche e vediamo cosa si può fare“, ha concluso il 9 volte iridato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy