MotoGP: Valentino Rossi “Fiducia per la nuova GP11.1”

MotoGP: Valentino Rossi “Fiducia per la nuova GP11.1”

Porterà in pista ad Assen la nuova Desmosedici

Commenta per primo!

Con la disponibilità della nuova Ducati Desmosedici GP11.1, Valentino Rossi può mostrarsi fiducioso in vista del Gran Premio di Assen della top class. In uno dei tracciati tradizionalmente favorevoli al 9 volte iridato, Rossi conta di lasciarsi alle spalle in fretta l’anonimo week-end di Silverstone puntando a ben figurare con la nuova Desmosedici…

Assen è una delle mie piste, una di quelle che mi piacciono di più e dove ho fatto delle belle gare, in tutte le classi“, spiega Valentino Rossi. “Cercheremo di fare tesoro del buon feeling e dell’esperienza su questo tracciato visto che giovedì mattina debutteremo con degli aggiornamenti della moto molto promettenti ma piuttosto “giovani”. Filippo (Preziosi), i ragazzi in Ducati, il Test Team, hanno fatto un gran lavoro, che ci ha permesso di arrivare ad un’altra tappa dello sviluppo della nostra moto.

Dopo Estoril non abbiamo avuto la possibilità di provare ancora la 800 quindi lo faremo nei fine settimana di gara con la consapevolezza che dovremo fare, in pochissimo tempo, un doppio lavoro pensando sia alla ricerca delle regolazioni di base per le novità tecniche, sia alla messa a punto generale per la gara di sabato.

Dobbiamo essere bravi in pista a utilizzare al meglio il lavoro fatto a casa. Sarà dura, sappiamo che può volerci un po’ per arrivare a sfruttare il potenziale di tutto il pacchetto ma siamo contenti e motivati dal lavoro che stiamo facendo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy