16 Marzo 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Emozione per l’esordio Ducati”

La spalla la principale preoccupazione per il weekend

Il momento è arrivato: questo fine settimana a Losail Valentino Rossi esordirà ufficialmente in gara come pilota Ducati. Non sarà un debutto semplice per il nove volte Campione del Mondo, indietro nei test invernali e con legittime preoccupazioni per la spalla infortunata che non sembra dargli tregua…

Per il primo turno di prove in Qatar partiremo con i “setting” che abbiamo provato l’ultimo giorno di test dato che, nonostante il nostro tempo finale, non erano male“, spiega Valentino Rossi. “Penso infatti che avrei potuto girare più forte se la forza nella spalla non mi avesse mollato quasi all’improvviso, ancora prima di provare le gomme morbide. Il fine settimana, con turni di 45 minuti e un’ora, dovrebbe essere più facile da quel punto di vista.

Naturalmente non è solo una questione di spalla: se vogliamo fare una bella gara sappiamo che dobbiamo cercare di essere in forma ma anche trovare delle soluzioni per migliorare il nostro passo ed essere più veloci. In ogni caso l’esordio con la Ducati porterà tante motivazioni e sicuramente domenica sarà una grande emozione. Un saluto a tutti gli italiani che domani festeggiano il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: sappiamo che siete in tanti a fare il tifo per noi e anche se forse domenica non saremo ancora al massimo comunque daremo tutto.

Un pensiero particolare anche al Giappone che sta vivendo un momento molto difficile. Quello che è successo è spaventoso ma è un popolo molto forte e capace di reagire, siamo tutti con loro“.

Lo scorso anno a Losail Valentino Rossi conquistò la vittoria, mentre la Ducati ha vinto in Qatar dal 2007 al 2009 con Casey Stoner.

Lascia un commento