MotoGP: Valentino Rossi “Due gare per provare a vincere”

MotoGP: Valentino Rossi “Due gare per provare a vincere”

Ultime due gare con Yamaha a cominciare da Estoril

Commenta per primo!

Problemi fisici non ce ne sono, l’operazione alla spalla è rimandata a metà novembre, pertanto tra Estoril e Valencia Valentino Rossi potrà concludere la settennale esperienza in Yamaha. Spera nel migliore dei modi il 9 volte Campione del Mondo, cercando di vincere a cominciare dal Gran Premio di Portogallo dove non sale sul gradino più alto del podio dal 2007, soltanto 4° lo scorso anno.

Le ultime tre gare sono state positive“, ricorda Valentino Rossi. “Ho conquistato tre podi di cui una vittoria, sono stato felice perchè è migliorata la moto e anche la salute della mia spalla infortunata. Adesso torniamo in Europa e mi sento molto forte, voglio divertirmi in queste due ultime gare provando a vincere di nuovo.

Estoril per me lo scorso anno non è stata una bella gara, abbiamo avuto qualche problema e non son potuto salire sul podio, pertanto cercheremo di cambiare la storia quest’anno. Dopo Phillip Island sicuramente in Portogallo il clima sarà migliore, anche se il meteo a Estoril può cambiare molto rapidamente: sarà un fattore da non sottovalutare“.

Potenzialmente ancora in corsa per il terzo posto di campionato, va ricordato che Valentino Rossi nelle ultime tre gare ha raccolto più punti di tutti: il miglior modo per presentarsi a Estoril e Valencia, anche per il primo test con la Ducati il 9-10 novembre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy