4 Novembre 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Con la pioggia possiam far bene”

Terzo nelle prime prove del Gran Premio di Valencia

Secondo consuetudine, sul bagnato Valentino Rossi e la Ducati tornano protagonisti. La riconferma è arrivata questa mattina nell’inaugurale sessione di prove libere all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia dove il 9 volte Campione del Mondo ha spiccato il 3° crono assoluto a pochi decimi dal best-time di Casey Stoner. Settimo nel turno pomeridiano, il “Dottore” si mostra fiducioso sì per il week-end, a patto di una gara da disputarsi sotto la pioggia…

La nostra moto funziona molto bene sul bagnato quindi questa mattina sono riuscito a spingere e a stare lì davanti“, commenta Valentino Rossi. “Nel pomeriggio abbiamo avuto qualche problema perché abbiamo modificato il “setting” del posteriore, ma non ha funzionato come speravamo perchè non riuscivo ad avere aderenza in accelerazione e a guidare bene come al mattino.

Bisogna anche dire che siamo al limite per quanto riguarda le condizioni dell’asfalto perché ormai è molto usato, scivoloso, e quindi in condizioni lontane dall’ottimale proprio per quanto riguarda il “grip”. Con la pioggia e il freddo poi peggiora ed è molto difficile guidare.

Adesso vedremo come prosegue il meteo nel fine settimana perché se rimane bagnato possiamo fare abbastanza bene, se migliora dovremo vedere come saremo messi con gli assetti per l’asciutto“.

Lascia un commento