2 Febbraio 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Buon lavoro, 42 giri importanti”

La spalla non peggiora, ma non migliorano i tempi

I riferimenti cronometrici, in questo momento, possono passare in secondo piano. Questo è il pensiero di Valentino Rossi al termine della seconda giornata di test a Sepang, interessato più che altro a due aspetti: trovare il feeling con la Ducati Desmosedici GP11, verificare la condizione della spalla destra, trovando sensibili miglioramenti più del 13° tempo assoluto a 1″827 dal primato.

Sono contento perché anche oggi sono riuscito a guidare, ho fatto altri 42 giri e questa è una cosa confortante“, spiega Valentino Rossi. “Anche se metto sotto sforzo la spalla vedo che non peggiora e non soffro eccessivamente, tanto che questa mattina sono potuto ripartire senza aver perso qualcosa rispetto a ieri. Anzi, andando in moto la spalla addirittura migliora perché riesco a fare i movimenti che mi servono. Naturalmente poi ad un certo punto comincio a perdere forza, il dolore aumenta e sicuramente alla fine anche oggi era un handicap.

Però siamo riusciti a fare un buon lavoro, costante, abbiamo provato delle carene nuove, facendo diverse prove di aerodinamica. Non siamo riusciti ad eliminare un po’ di vibrazioni sull’anteriore ma per questo abbiamo delle carte da giocare per domani. Dobbiamo anche fare un po’ di pratica per capire bene le reazioni della moto quando cambiamo gomme, dalle morbide alle dure o viceversa.

Se il tempo rimarrà buono le condizioni della pista continueranno a migliorare e penso che i tempi sul giro si potranno abbassare un po’. E’ uno dei nostri obiettivi naturalmente, oltre a continuare a sentire sempre meglio la moto e riuscire a guidare con meno difficoltà. Siamo soddisfatti, stiamo andando avanti“.

Lascia un commento