MotoGP: Valentino Rossi “Buon feeling con il nuovo telaio”

MotoGP: Valentino Rossi “Buon feeling con il nuovo telaio”

Sensazioni positive nei pochi giri percorsi ad Aragon

Commenta per primo!

Tra i piloti senza dubbio maggiormente penalizzati dalla cancellazione del secondo turno di prove libere del venerdì al Motorland Aragon c’è senza dubbio Valentino Rossi, all’esordio con l’ennesima nuova versione modificata della propria Ducati Desmosedici GP11.1 con telaio modificato grazie all’adozione dell’alluminio nella parte anteriore. Il 9 volte Campione del Mondo, in grado di staccare l’ottavo tempo questa mattina, si è detto comunque fiducioso di potersi migliorare domattina: le sensazioni sono positive.

Penso sia la prima volta che ci capita una situazione del genere: perdere un turno perchè manca la luce è davvero incredibile! Scherzi a parte è un peccato perchè per noi sarebbe stato importante provare con continuità piuttosto che disputare soltanto un turno domattina. Così perdiamo un quarto d’ora e, soprattutto, il lavoro che si potrà fare sarà ovviamente diverso e più limitato rispetto al solito.

Abbiamo comunque deciso di continuare con il nuovo telaio modificato: il feeling è lo stesso dei test con la 1000 al Mugello, senza dubbio vale la pena continuare su questa strada. Conosciamo questa pista meno del Mugello e per questo abbiamo del lavoro di messa a punto in più da fare, ma rispetto al solito non si tratta di stravolgimenti.

Per domani cercheremo di trovare più trazione al posteriore perchè oggi, un pò per le condizioni della pista, si scivolava molto, non c’era grip“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy