MotoGP: Valentino Rossi “A Sepang sarà una gara test”

MotoGP: Valentino Rossi “A Sepang sarà una gara test”

Nessun proposito ambizioso dopo Phillip Island

Commenta per primo!

Dai primi test della stagione 2011 dello scorso mese a febbraio proprio a Sepang sembra esser trascorsa una vita per Valentino Rossi e la Ducati. Soltanto un podio all’attivo (3° a Le Mans), un difficile “sviluppo” della Ducati Desmosedici (oggi in versione “GP11.1”) tanto da vivere le ultime due gare di questa stagione come un vero e proprio “test”.

Senza alcun vero obiettivo il 9 volte Campione del Mondo vede il prossimo Gran Premio come un’occasione per verificare sul piano cronometrico tutti gli sviluppi apportati da febbraio ad oggi, anche se logicamente si aspetta una gara difficile, forse meno rispetto a Phillip Island.

Il circuito di Sepang mi piace molto anche se le condizioni sono sempre estreme dal punto di vista meteo“, ricorda Valentino Rossi. “In Australia non abbiamo avuto molta fortuna e abbiamo anche faticato più del previsto con la messa a punto della moto quindi qui in Malesia speriamo di fare meglio già da venerdì.

In ogni caso potremo anche verificare come ci troveremo rispetto ai test che abbiamo fatto l’inverno scorso. A Sepang avevamo provato molti giorni e sarà interessante comparare le sensazioni rispetto ad allora“.

A Sepang Valentino Rossi celebrò la conquista del suo ultimo titolo iridato nel 2009 e, 12 mesi or sono, l’ultima vittoria, la 105° in carriera nel Motomondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy