MotoGP: ultima (mezza) giornata di test a Valencia

MotoGP: ultima (mezza) giornata di test a Valencia

Prove per tre ore, Fiat Yamaha non ci sarà

Commenta per primo!

Oggi, ufficialmente, si chiude la stagione 2009 della MotoGP. Dalle 10:00 alle 13:00 all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia i piloti avranno a disposizione ancora una mezza giornata di prove in vista dell’anno prossimo, prima di lasciar spazio alle Finali Mondiali e Festa Ferrari che ha costretto le squadre della top class ad anticipare di un giorno il programma di prove al Cheste.

Non troveremo oggi in pista il team Fiat Yamaha, con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che hanno chiuso i test in anticipo, ma in compenso ci sarà grande curiosità per le scelte Ducati (comparazione tra il “vecchio” ed il “nuovo” propulsore), la reazione Honda con Pedrosa e Dovizioso al lavoro con la nuova RCV (e nel caso dello spagnolo, per la prima vera volta, con le sospensioni Ohlins), più l’interesse verso i riferimenti cronometrici dei debuttanti.

Ben Spies sta continuando a stupire, Marco Simoncelli, Hector Barbera, Hiroshi Aoyama e Alvaro Bautista proveranno a risalire la classifica. A proposito del pilota spagnolo neo-acquisto Suzuki, per lui ci sarà l’occasione di girare anche a Estoril tra poche settimane, potendo così perfezionare la confidenza con la GSV-R.

Per tutti le prossime prove saranno invece dal 3 al 5 febbraio a Sepang, seguite da altri tre giorni nel medesimo circuito dal 24 al 26 dello stesso mese e, per finire, i test di Losail del 17, 18 e 19 marzo per il pre-campionato più corto di sempre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy