MotoGP: ufficiale, Casey Stoner con Honda dal 2011

MotoGP: ufficiale, Casey Stoner con Honda dal 2011

HRC punta anche sulla riconferma di Pedrosa e Dovizioso

Dopo il comunicato Ducati, è arrivato quello Honda: dal 2011 Casey Stoner farà parte del team ufficiale HRC, anche se la composizione della squadra sarà annunciata prossimamente. L’australiano iridato 2007 ha già corso in MotoGP con la casa giapponese, più precisamente nella stagione di debutto (2006) con il team LCR di Lucio Cecchinello, riuscendo a mettersi in mostra tanto da conquistare la pole alla sua seconda gara (Losail) e sfiorando la vittoria alla terza presenza (Istanbul, 2° in volata battuto da Marco Melandri). Di seguito riportiamo il comunicato stampa Honda HRC.

HRC è lieta di annunciare che Casey Stoner dal prossimo anno sarà pilota ufficiale Honda nel campionato del mondo MotoGP. L’australiano Campione del Mondo 2007, pilota del team LCR Honda nella sua stagione di debutto nel 2006, ritroverà la Honda dopo quattro anni in Ducati. La squadra ufficiale Honda 2011 sarà presentata più avanti nel corso della stagione“.

Queste invece le parole di Shuhei Nakamoto, vice presidente operativo di HRC (Honda Racing Corporation), che spera anche nella riconferma di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso per un terzetto davvero senza eguali…

Siamo molto felici che Casey si unirà alla Honda il prossimo anno. Lui è un top rider in MotoGP e la sua velocità ed esperienza sarà un valore aggiunto per il nostro team. Nella nostra squadra ufficiale abbiamo già due piloti forti come Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso che stanno lavorando bene e attualmente sono rispettivamente 2° e 3° in campionato. HRC spera di confermare questi due piloti anche per l’anno prossimo: sarebbe una formidabile line-up“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy