MotoGP: ufficiale, Carlos Checa con Pramac Racing da Estoril

MotoGP: ufficiale, Carlos Checa con Pramac Racing da Estoril

Sostituirà Mika Kallio nelle ultime due gare 2010

Commenta per primo!

Anche se solo per due gare, Carlos Checa farà il suo ritorno in MotoGP tra Estoril (31 ottobre) e Valencia (7 novembre). La notizia, praticamente certa da Sepang e dopo il positivo test del pilota iberico al Mugello con la Ducati Desmosedici, è stata ufficializzata oggi dal Pramac Racing Team che ha deciso di puntare sull’esperienza di Checa per sostituire Mika Kallio.

Per Carlos sarà una settimana particolarmente impegnativa: proverà per due giorni la Ducati 1198 Superbike dell’Althea Racing al Motorland Aragon prima di volare verso Estoril, dove sarà di ritorno in MotoGP dopo quasi 3 anni dalla sua ultima esperienza con LCR Honda nel 2007.

Ringrazio il Pramac Racing Team per aver creduto in me e per questo bellissimo regalo!“, afferma Carlos Checa. “Dopo tre anni è un enorme piacere per me tornare in MotoGP, qui ho dei ricordi stupendi. Alcune cose sono cambiate rispetto a tre anni fa, sia nella meccanica delle moto che nell’ambiente della MotoGP, ma molte altre sono rimaste immutate. So che non devo aspettarmi troppo perché la Ducati Desmosedici GP10 è molto diversa dalla moto con cui corro in questo momento, ma conosco molti dei miei prossimi avversari e farò del mio meglio per lottare spalla contro spalla con loro per cercare di concludere queste due gare con risultati positivi“.

Il Pramac Racing Team sarà così composto da due piloti spagnoli quali Aleix Espargaro e Carlos Checa, con l’ex pilota ufficiale di Yamaha e Ducati fortemente voluto da Paolo Campinoti (titolare Pramac Racing) che ha motivato questa “chiamata”.

Dopo la decisione presa da Mika Kallio di non partecipare agli ultimi due Gran Premi, abbiamo pensato di chiamare un pilota di esperienza e talento che ci potesse garantire un buon fine stagione. Anche grazie al consulto con la Ducati, abbiamo pensato di richiamare dopo tre anni di assenza dalla MotoGP, lo spagnolo Carlos Checa che sempre in sella ad una Ducati ha corso quest’anno in Superbike. Certo sarà importantissimo per lui poter girare il più possibile sulla pista di Estoril durante le prove libere in modo da migliorare il più possibile il feeling con la moto. Conosciamo il suo indiscusso talento e il suo potenziale, è anche per questo motivo non posso nascondere che ci aspettiamo da lui un buon piazzamento in entrambe le gare che sarà chiamato a disputare con i colori del Pramac Racing Team“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy