MotoGP: ufficiale, Alvaro Bautista con Honda Gresini per il 2012

MotoGP: ufficiale, Alvaro Bautista con Honda Gresini per il 2012

Disporrà di una Honda RC213V, oggi il primo test

Commenta per primo!

Ieri l’accordo, oggi il doppio annuncio: nella primissima mattinata il comunicato Suzuki, alle 12:30, con il pilota già sceso in pista, l’ufficialità da parte della sua nuova squadra. Alvaro Bautista correrà nel 2012 con il Team San Carlo Honda Gresini vantando la disponibilità di una Honda RC213V Factory Spec. Campione del Mondo 125cc 2006, “Batigas” sarà al terzo anno in MotoGP, lasciando la Suzuki con la quale ha ben figurato nelle ultime gare di questa stagione.

Il pilota di Talavera è già sceso in pista all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia con la sua nuova squadra anche se non con la 1000cc, bensì con la Honda RC212V 800cc ex-Hiroshi Aoyama sempre del team Gresini.

Sono particolarmente soddisfatto che nella prossima stagione Alvaro Bautista guiderà una Honda RC213V con i colori del nostro Team San Carlo Honda Gresini“, commenta Fausto Gresini. “E’ un pilota molto veloce e lo stimo per la sua simpatia e cordialità. Sono convinto che si integrerà rapidamente nel nostro gruppo ed insieme raggiungeremo traguardi importanti vivendo piacevoli emozioni“.

Con Bautista in Honda Gresini, quasi tutte le altre caselle del mercato piloti (CRT escluse) sono state sistemate: Stefan Bradl ad un passo da LCR Honda, Randy De Puniet in Rizla Suzuki se ci sarà, entro il prossimo fine settimana, la conferma del programma MotoGP per la casa di Hamamatsu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy