MotoGP: tribuna per i tifosi di Valentino Rossi ad Assen

MotoGP: tribuna per i tifosi di Valentino Rossi ad Assen

Interessante iniziativa per il GP d’Olanda del Motomondiale

Commenta per primo!

Su questo circuito Valentino Rossi ha costruito parte della propria storia. Indimenticabile la sua affermazione nella 125cc stagione 1997, o la vittoria dieci anni dopo in MotoGP battendo Casey Stoner. Come scordarsi poi la nota reclame Nastro Azzurro “Valentino, il tuo circuito preferito? Assen!“. Il TT Circuit Van Drenthe non è più lo stesso, ma il legame tra Rossi e Assen resta sempre particolare.

Per questo che gli organizzatori del GP d’Olanda hanno deciso di realizzare una speciale tribuna (con ben 672 tagliandi in vendita) dedicata al “Dottore”, dove potranno sedersi i suoi tifosi un pò come succede anno dopo anno al Mugello e Misano Adriatico. La “Valentino Rossi Tribune” sarà situata alla curva Stekkenwal, con maxischermo davanti e l’unione del tifo “rossiniano”.

L’idea di una tribuna dedicata a Valentino ad Assen è venuta da due appassionati e, naturalmente, tifosi dell’otto volte iridato, che hanno esposto pubblicamente questo desiderio e che si son fatti notare negli ultimi anni esponendo uno striscione che recitava “Valentino King of Assen”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy