MotoGP: Toni Elias prova domani la BMW Superbike a Misano

MotoGP: Toni Elias prova domani la BMW Superbike a Misano

Test a Misano con il team BMW Motorrad Italia

Commenta per primo!

Sorpresa nei test collettivi del Mondiale Superbike in programma domani e dopodomani al Misano World Circuit. Con il team BMW Motorrad Italia, in sostituzione di James Toseland che ha recentemente appeso il casco al chiodo, proverà Toni Elias, attuale pilota del team LCR Honda in MotoGP. Campione del Mondo Moto2 in carica, il nativo di Manresa proverà la BMW S1000RR della formazione italiana, anche se come spiega il team manager Serafino Foti si tratta di un test non finalizzato ad un accordo per correre insieme le ultime gare della Superbike 2011.

L’addio alle gare di James non ci ha fatto certamente piacere, James è un campione!“, spiega Serafino Foti. “Ovviamente dobbiamo anche guardare avanti. I test del 13 e 14 settembre erano già programmati da qualche tempo e abbiamo voluto invitare Toni per soddisfare il suo interesse oltre che per approfittare della sua esperienza e sensibilità di pilota.

Il test dei prossimi giorni non è assolutamente finalizzato alla sostituzione di James nel Campionato, anche perché Toni è già impegnato nel mondiale MotoGP. Nei prossimi giorni invece individueremo e comunicheremo il pilota che salirà sulla sua moto per le ultime tre gare. Voglio ringraziare personalmente Lucio Cecchinello per la sua disponibilità e la Honda per aver avallato la sua richiesta“.

Toni Elias da tempo non ha escluso un possibile futuro in Superbike, anche perchè le porte in MotoGP sembrano ormai chiuse a seguito di una stagione 2011 davvero difficile, senza mai riuscire a trovare il feeling con la Honda RC212V.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy