MotoGP Test Sepang: via alle prove, primo giorno per i tester

MotoGP Test Sepang: via alle prove, primo giorno per i tester

I collaudatori protagonisti del primo giorno

Commenta per primo!

Via ufficiale alla stagione 2010 della MotoGP. A Sepang i primi test, dal 3 al 5 febbraio, offriranno la prima occasione di verificare salute e valori in campo di squadre e piloti impegnati nella massima espressione del motociclismo, con pochi effettivi cambi di casacca, tanti debuttanti (i migliori 4 della 250cc e l’iridato Superbike in carica), 13 campioni del mondo su 17 iscritti.

Per vedere questo, indiscutibilmente competitivo, schieramento di partenza della MotoGP bisognerà tuttavia attender domani: la prima giornata, infatti, sarà riservata ai piloti collaudatori delle case costruttrici impegnate: Yamaha, Honda, Ducati e Suzuki.

Da seguire ci sarà senza dubbio l’operato della Honda, con Kousuke Akiyoshi e Tadayuki Okada in azione lo scorso dicembre proprio a Sepang insieme ai “rookie” Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama.

In quell’occasione i due tester HRC portarono in pista la RC212V versione 2010, a disposizione di tutti i piloti titolari da domani con alcune inedite soluzioni tecniche che saranno svelate solo con il via delle prove in Malesia.

Nella foto: Kousuke Akiyoshi esce dai box di Sepang con la nuova Honda RC212V

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy