MotoGP Test Sepang: riunione MSMA per il futuro a 1000cc

MotoGP Test Sepang: riunione MSMA per il futuro a 1000cc

Sarà definito il regolamento per la nuova MotoGP

Commenta per primo!

Lo aveva anticipato Carmelo Ezpeleta nel corso del “Wrooom” a Madonna di Campiglio. In occasione dei primi test collettivi a Sepang è in agenda l’incontro tra i responsabili delle case costruttrici appartenti alla MSMA (Motorcycle Sport Manufacturers Association). Ordine del giorno? Delineare il regolamento 2012 della MotoGP, che vedrà il certo passaggio, o meglio, “ritorno” alle 1000cc.

In questa riunione, stando alle parole di Ezpeleta, saranno delineati i punti-cardine del regolamento tecnico: sicuri i motori 4 cilindri con alesaggio massimo di 81mm, doveroso definire capacità del serbatoio, peso delle moto, insomma, se non le 120 pagine dell’attuale regolamento, almeno i punti fondamentali.

Legittima curiosità anche per un possibile “anticipo” del regolamento al 2011 (se n’è parlato molto nelle ultime settimane) e, forse più importante, il rinnovo dell’accordo tra costruttori e Dorna.

L’attuale contratto scadrà proprio al termine della prossima stagione, un impegno che dovrà esser confermato anche per il futuro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy