MotoGP Test Sepang: Jorge Lorenzo “Ok la nuova M1”

MotoGP Test Sepang: Jorge Lorenzo “Ok la nuova M1”

Lorenzo promuove la nuova Yamaha MotoGP

Commenta per primo!

Nonostante il quinto tempo, Jorge Lorenzo è uno dei piloti più soddisfatti al termine del primo giorno di prove della MotoGP a Sepang. In poco tempo il vice-campione del mondo ha dovuto ritrovare il “ritmo” dopo mesi di inattività, oltre che scoprire la metodologia di lavoro del nuovo team manager Wilco Zeelenberg e le evoluzioni apportate dalla Yamaha per la propria YZR M1. Una giornata impegnativa conclusa con il 5° tempo in 2’02″165, ma con la concreta possibilità di migliorarsi domani.

Dopo una pausa così lunga ho trovato piuttosto difficile trovare oggi il ritmo con la mia moto“, ammette Jorge Lorenzo. “D’accordo, mi sono allenato con la moto da cross, ma la mia M1 è tutta un’altra cosa! L’inizio è stato difficile, ma giro dopo giro ho cominciato a sentirmi sempre più a mio agio nonostante il caldo e ho migliorato i miei tempi. Posso ritenermi abbastanza soddisfatto, la nuova moto è diversa da quella del 2009, ci sono piccoli dettagli che l’hanno cambiata molto, in meglio“.

Jorge Lorenzo ha successivamente parlato del suo primo rapporto lavorativo con Wilco Zeelenberg, nuovo team manager che ha preso il posto di Daniele Romagnoli.

Mi son trovato bene. Lui è un ex-pilota e questo è un vantaggio: può dare dei consigli interessanti e capisce quali sono i miei problemi da pilota, lavoreremo bene“.

Photo courtesy: Fiat on the Web

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy