MotoGP Test Sepang: Honda lavora sul telaio della RC212V

MotoGP Test Sepang: Honda lavora sul telaio della RC212V

Migliorano le sensazioni per i due piloti ufficiali

Commenta per primo!

I piloti non avevano chiesto alcun “aggiornamento” per le proprie RC212V per questi test di “Sepang 2” in Malesia. La Honda ha risposto affermativamente: la base, dall’alto potenziale, per il 2010 c’è. Risolti alcuni problemi critici della scorsa stagione, resta ancora del lavoro da fare per migliorare la 800cc di Tokyo rispetto alla concorrenza.

Nella prima giornata di attività in Malesia Dani Pedrosa e, soprattutto, Andrea Dovizioso si sono dedicati ai settaggi del telaio, praticamente l’elemento cruciale dello sviluppo 2010.

Se il motore convince (e, stando alle parole di Pedrosa, era già competitivo nel 2009), la ciclistica è “perfezionabile”. Solito il problema: stabilità in ingresso curva.

Lavorando sul telaio Andrea Dovizioso è riuscito a recuperare terreno, portandosi in terza posizione nell’inaugurale giornata di prove. Indietro Dani Pedrosa, complice una caduta senza conseguenze, indaffarato in numerosi test comparativi: oggi i responsi importanti in vista dei prossimi test in Qatar.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy