MotoGP: test liberi per tutti nel corso della stagione 2012

MotoGP: test liberi per tutti nel corso della stagione 2012

Limite soltanto alle gomme a disposizione per i test

Commenta per primo!

Adesso è ufficiale: la Grand Prix Commission composta da Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Ignacio Verneda (FIM Diretto Esecutivo settore Sport), Hervé Poncharal (IRTA), e Takanao Tsubouchi (MSMA) lo scorso 5 novembre a Valencia ha ratificato la normativa tanto auspicata dalle case e/o squadre impegnate nella top class: nel 2012 test a stagione in corso liberi per tutti i piloti titolari.

La nuova norma (1.15.1.1) consentirà ai teams presenti in MotoGP di provare nell’arco del mondiale 2012 con i piloti titolari, con la sola restrizione in materia di pneumatici a disposizione per questi test.

La normativa vigente permetteva ai costruttori impegnati in MotoGP di provare soltanto con i “collaudatori” nell’arco del campionato, eccezion fatta quest’anno per 8 giorni di test con le nuove 1000cc.

Tutti i dettagli di questa nuova norma saranno definiti nella prossima riunione della Grand Prix Commission nel mese di dicembre. Nel frattempo è stato consentito alle squadre di provare liberamente da qui al 30 novembre prossimo prima del “bando” dei test invernali dal 1 dicembre 2011 al 30 gennaio 2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy