MotoGP: test Ducati a Jerez con Barbera e Battaini

MotoGP: test Ducati a Jerez con Barbera e Battaini

Da venerdì in azione sul circuito andaluso

Commenta per primo!

Venerdì e sabato al circuito di Jerez si sentirà il rombo di due Ducati Desmosedici. Una condotta da Hector Barbera, l’altra da Franco Battaini, piloti che vedranno un 2010 dalle differenti prospettive per un test in terra iberica importante per entrambi.

Il pilota valenciano sarà alla seconda presa di contatto con la Ducati MotoGP del team Aspar, potendo usufruire dei giorni di “deroga” dei test invernali concessi ai debuttanti della top class in prospettiva 2010. Barbera, vice-campione del mondo della 250cc, ha già dimostrato di esser particolarmente veloce con la Desmosedici: il più veloce, a dir la verità, nelle prove di Valencia tra i “Rookies”.

Quanto a Franco Battaini, per lui saranno due giorni di lavoro con il Ducati Test Team, per cui dovrebbe ricoprire il ruolo di collaudatore ufficiale nel 2010 in luogo di Vittoriano Guareschi, nuovo Team Manager.

Battaini vanta un’esperienza tra 250, MotoGP (corse nel 2005 con la WCM) e Supersport, dove ha vinto diverse gare nel CIV in questi anni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy