MotoGP Test Barcellona: Valentino Rossi “Scoperte novità”

MotoGP Test Barcellona: Valentino Rossi “Scoperte novità”

Tante prove per Valentino nella giornata di test

Commenta per primo!

Neanche il tempo di gustarsi la vittoria (o forse sì, dato che non ha girato al mattino..), Valentino Rossi ha provato a Barcellona nell’unica giornata di test a disposizione post-GP. Il Campionissimo ha testato diverse soluzioni di set-up ed un propulsore “rinnovato” per la propria YZR M1, riuscendo a conquistare il secondo tempo in 1’42.434 percorrendo ben 58 tornate.

E’ stato difficile provare dopo ieri, ma è stata comunque un buona giornata dove abbiamo scoperto alcune cose importanti sulla nostra moto“, afferma Valentino Rossi. “Abbiamo lavorato sull’elettronica con l’obiettivo di trovare una migliore erogazione di potenza del propulsore, provando per l’appunto una diversa versione del motore che utilizzeremo per la seconda parte della stagione“.

Prove di motore, ma non solo per il campionissimo della Fiat Yamaha. Valentino ha infatti collaudato novità per conto della Bridgestone, prima di chiudere il programma di lavoro e tornare in Italia per una meritata settimana di totale riposo.

Finalmente abbiamo anche provato dei nuovi pneumatici Bridgestone. I riscontri sono stati positivi e, si spera, questo significherà per me riuscire a guidare ancora meglio la mia M1 di come sono riuscito a fare questo weekend… che già di per sè non era così male! A fine giornata ho poi fatto alcuni giri da “qualifica” ed il mio tempo è stato più che buono: siamo soddisfatti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy