MotoGP Test Barcellona: Andrea Dovizioso “Ok il nuovo telaio”

MotoGP Test Barcellona: Andrea Dovizioso “Ok il nuovo telaio”

Prove positive per il forlivese in Catalunya

Commenta per primo!

Il più felice al termine della giornata di test a Barcellona è sicuramente Andrea Dovizioso. Miglior tempo in 1’42″230, ma soprattutto sensazioni positive sul nuovo telaio, portato dalla HRC a Barcellona originariamente per Dani Pedrosa successivamente impossibilitato, per via delle precarie condizioni fisiche, a portare avanti lo sviluppo di un aspetto così importante della Honda RC212V ufficiale.

Sono davvero felice per i test e per il livello che siamo riusciti a raggiungere“, afferma Andrea Dovizioso. “Il telaio modificato che ho provato mi ha dato subito delle sensazioni positive, tanto che lo abbiamo testato per gran parte della giornata. Uno dei miglioramenti che si nota di più è l’ingresso curva, che è il settore dove quest’anno abbiamo cercato di far più progressi“.

O meglio, l’aspetto più problematico della RC212V, sul quale i tecnici Repsol Honda hanno lavorato duramente con il risultato finale di questo telaio che, come dichiarato da Dovizioso, sembra davvero prometter bene.

Abbiamo anche effettuato dei test su alcuni aspetti del set-up, e tutti si sono rivelati positivi“, prosegue Dovizioso. “In gara siamo andati vicini al podio, con questi test siamo consapevoli che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. So che in Honda stanno lavorando duramente per darci una moto vincente e oggi abbiamo avuto dei segnali davvero positivi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy