MotoGP: test a Brno con Rea, Capirossi, Yamaha 2013…

MotoGP: test a Brno con Rea, Capirossi, Yamaha 2013…

Non ci sarà la Ducati, da domani in pista a Misano

Commenta per primo!

Mancherà la Ducati, impegnata con Valentino Rossi e Franco Battaini da domani in una sessione di prove a Misano Adriatico, ma ci saranno una serie di interessanti novità nell’odierna giornata di test post-GP all’Automotodrom di Brno.

Nelle otto ore di prove a disposizione tornerà in sella ad una MotoGP (e che MotoGP!) Jonathan Rea, designato per sostituire Casey Stoner a Misano Adriatico e MotorLand Aragon, già in sella ad una Honda RC212V 800cc ufficiale nel dicembre 2010 a Sepang. Il giovane pilota nord-irlandese, non particolarmente fortunato ieri a Mosca nel Mondiale Superbike, si presenterà nella primissima mattinata a Brno per provare la RC213V Factory Spec. di Stoner: a questa prima presa di contatto seguirà una due-giorni di prove al MotorLand Aragon i prossimi 4-5 settembre, tracciato dove il Repsol Honda Team non prese parte ai test collettivi dello scorso 6 giugno.

Oltre a Rea, Brno rivedrà in pista il leggendario Loris Capirossi, in pista “Per capire come funzionano le nuove MotoGP, comprender meglio i feedback dei piloti per il mio lavoro di sviluppo con Bridgestone“. Il tri-Campione del Mondo proverà Honda e Yamaha MotoGP ufficiali così come diverse CRT, nello specifico la Suter-BMW di Colin Edwards e la FTR del team BQR.

Tra le novità tecniche, Yamaha affiderà al solo Jorge Lorenzo il “prototipo” 2013: nuovo telaio più una serie di accorgimenti che potranno tornare utili da qui in avanti nella rincorsa al titolo mondiale.

Oltre ai soliti noti, a Brno scenderà in pista anche l’ex iridato 125 GP, oggi impegnato in Moto2 con MZ, Mike Di Meglio, convocato dal team Avintia Blusens per provare la BQR-FTR motorizzata Kawasaki. Un test, va precisato, al quale non dovrebbe seguire un accordo per disputare le ultime gare 2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy