17 Marzo 2011

MotoGP: Stoner “Siamo all’80 per cento del potenziale”

Rifila sei decimi a tutti nella prima sessione di prove a Losail

Già al suo secondo giro era sotto l’1’56”: questo dimostra la forza di Casey Stoner a Losail, dove è arrivato a staccare gli avversari di sei decimi nella prima sessione di prove libere dell’inaugurale GP della stagione 2011. Con la sua Honda RC212V ha fermato i cronometri sull’1’55″752, ma a suo dire c’è ancora margine di miglioramento….

Abbiamo ricominciato dove avevamo finito lunedì nei test invernali, utilizzando una messa a punto simile“, spiega Casey Stoner. “Rispetto ai test, oggi c’era più vento, ma le condizioni della pista erano buone. Dobbiamo migliorare il grip posteriore, un’area in cui abbiamo faticato un po’ e su cui bisogna lavorare per avere una migliore entrata ed uscita di curva.

Direi che il nostro pacchetto è pronto all’80 per cento, ci sono alcune aree che possiamo migliorare, ma nelle corse è sempre così. C’è sempre un aspetto su cui lavorare e se riusciamo a fare un ulteriore passo in avanti, crescerà anche il mio feeling.

Ho utilizzato la stessa gomma posteriore dura per tutto il turno e sono contento di come ha lavorato sia all’inizio che a fine prove, questo è importante per la gara. Finalmente il campionato è iniziato, finora tutto è andato benissimo, ma dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra“.

Lascia un commento