MotoGP: Stoner “Barcellona tra i miei circuiti preferiti”

MotoGP: Stoner “Barcellona tra i miei circuiti preferiti”

Ha vinto lo scorso anno e punta a ripetersi

Commenta per primo!

Il terzo posto a Le Mans è costato a Casey Stoner la leadership nella classifica generale della MotoGP 2012, scivolato in seconda posizione a 8 punti da Jorge Lorenzo. Per il Campione del Mondo in carica chiaro l’intento di ritornare sul gradino più alto del podio il prossimo fine settimana a Barcellona, tracciato dove ha vinto in due distinte occasioni nella top class, ma dove vanta trascorsi importanti da 11 anni a questa parte sin dagli esordi nel CEV 125 2001.

Quella di Barcellona è una delle mie piste preferite“, afferma Casey Stoner, “è stato il primo grande circuito del circus del mondiale dove ho girato e da quel momento mi sono innamorato di questo tracciato con i suoi curvoni veloci, dove si derapa molto ed è necessario un buon controllo a centro curva per avere più grip in uscita.

La nostra Honda funziona molto bene qui e lo scorso anno abbiamo fatto una bella gara. Spero solo di poter correre sull’asciutto! Il lunedì dopo la gara ci fermeremo per i test, speriamo che sia una bella giornata di sole per poter lavorare e fare un passo avanti per la restante parte della stagione.”

In MotoGP Casey Stoner ha vinto lo scorso anno con Honda, ma anche nel 2007 con Ducati riuscendo, in un acceso confronto finale, a battere in volata Valentino Rossi e Dani Pedrosa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy