MotoGP: Stoner ancora in pista a Jerez, Pedrosa operato

MotoGP: Stoner ancora in pista a Jerez, Pedrosa operato

Ancora incerta la presenza dello spagnolo per il prossimo GP

Commenta per primo!

Giornata odierna intensa quella per i piloti del Repsol Honda Team, per motivi differenti. Casey Stoner, dopo che ieri é sceso in pista per la prima volta in sella alla Honda 1000cc prototipo 2012, è tornato in sella questa mattina sul tracciato di Jerez, percorrendo 25 giri di pista (75 in totale per questo test) e sostanzialmente confermando le già buone impressioni rilevate ieri. Il campione 2007 MotoGP ha successivamente lasciato la pista al collaudatore Shinichi Ito, che ha proseguito il lavoro di test nel pomeriggio.

Sempre in Spagna, ma nella sua Barcellona, il compagno di squadra Dani Pedrosa si è operato alla clavicola destra, fratturata nell’ormai famigerato incidente che lo ha avuto incolpevole protagonista nella scorsa domenica di gara, sul tracciato francese di Le Mans. Dopo aver valutato attentamente le due opzioni a disposizione (guarigione naturale o operazione), Dani ha scelto la via chirurgica, visto anche il fitto calendario dei mesi di giugno/luglio, sottoponendosi ad un intervento di fissaggio della clavicola attraverso l’inserimento di una placca in titanio.

L’operazione ha avuto luogo intorno a mezzogiorno ed è stata compiuta dai chirurghi Joaquim Casañas e César García-Madrid del Teknon Medical Centre (Barcellona), gli stessi medici che lo hanno assistito nella scorsa operazione datata 6 aprile 2011, volta alla rimozione della placca alla clavicola sinistra. Il talento spagnolo verrà dimesso settimana prossima e di lì in poi inizierà la riabilitazione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy