MotoGP: Stoner “A Le Mans solito duello Honda-Yamaha”

MotoGP: Stoner “A Le Mans solito duello Honda-Yamaha”

Punta alla terza vittoria consecutiva nel 2012

Commenta per primo!

Capo-classifica di campionato, Campione del Mondo in carica, reduce da due vittorie consecutive tra Jerez de la Frontera ed Estoril. Con questo ruolino di marcia Casey Stoner si presenta a Le Mans per il quarto round della MotoGP 2012 con un obiettivo: bissare il trionfo del 2011 e guadagnare punti preziosi per l’obiettivo finale.

Jerez e Estoril non sono mai stati i miei circuiti preferiti, ma sono riuscito a vincere su entrambi“, ricorda Casey Stoner. “così spero di essere competitivo anche a Le Mans, dove in passato ho avuto risultati alterni. Il layout del tracciato è particolare, un po’ “stop and go” e con molte frenate. Penso che quest’anno sia Honda che Yamaha saranno competitive.

Mi è dispiaciuto non poter provare lunedì a Estoril, il maltempo ci ha costretto ad annullare i test. Abbiamo bisogno di lavorare per ridurre il chattering, così speriamo di poter girare su pista asciutta a Le Mans fin dal primo giorno in modo da poterci concentrare su questo aspetto.”

Il “chattering” resta all’apparenza l’unico grande problema della nuova Honda RC213V 1000cc, riscontrato sin dai primi test disputati ormai 12 mesi or sono a Jerez sempre da Casey Stoner.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy