MotoGP: Simoncelli “In generale siamo già pronti per la gara”

MotoGP: Simoncelli “In generale siamo già pronti per la gara”

Due modifiche e trova le conferme che si aspettava

Commenta per primo!

Se i test invernali sono andati bene, anche l’avvio del primo week-end di gara della MotoGP 2011 ha consentito a Marco Simoncelli di trovare le conferme che si aspettava. La messa a punto della propria Honda RC212V è già trovata, resta da effettuare soltanto delle piccole modifiche partendo dal quarto tempo di giornata in 1’56″441, in piena corsa per il podio.

Sono molto contento perché durante i test fai sempre un po’ fatica a capire i veri valori in campo mentre quando le cose si fanno “serie” tutto cambia e si riescono a fare delle valutazioni più concrete.

Per questo motivo sono soddisfatto inoltre durante i test la gomma dura non riuscivo ad usarla ed invece in questo primo turno mi sono trovato bene. Forse sono cambiate le condizione ma sta di fatto che mi trovo bene anche con la gomma dura e questo è importante sulla decisione da prendere per la gara. Ho un riferimento in più.

Siamo riusciti anche a fare due piccole modifiche che ci hanno dato qualche vantaggio e adesso non ci resta che affinare il lavoro e poi ritengo che siamo pronti per domenica. In generale sono pertanto molto fiducioso“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy