MotoGP: Simoncelli “Adesso dobbiamo far bene in gara”

MotoGP: Simoncelli “Adesso dobbiamo far bene in gara”

Seconda pole position della stagione ad Assen

Commenta per primo!

Ha comandato tutti i turni di prove, la logica conseguenza per Marco Simoncelli ad Assen era la conquista della pole position, la seconda stagionale ed in carriera nella top class dopo Barcellona. Dopo aver battuto sul giro “secco” da qualifica nomi come Spies, Stoner, Lorenzo e Dovizioso, manca soltanto la prestazione assoluta in gara a cui sta dando la caccia da ormai troppo tempo…

Visto che nelle ultime gare sfortunate correvamo di domenica, il fatto che la gara è al sabato può esser di buon auspicio!“, scherza (ma non troppo) Marco Simoncelli. “Ovviamente sono molto contento di questa seconda pole position, ma adesso dobbiamo conquistare un bel risultato in gara, lo devo a me stesso, ma soprattutto alla squadra che ha fatto tanto per mettermi in condizione di scalare la classifica.

La moto qui va molto bene anche se non siamo al 100 %, ci manca un pò di grip nelle curve, ma penso sia un problema un pò di tutti, anche perchè non c’è stato tanto tempo per provare in questi giorni a causa della pioggia.

Sul bagnato sono stato veloce, sull’asciutto il mio passo è buono, sono fiducioso per domani anche perchè è davvero il momento di raccogliere un buon risultato in gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy