MotoGP: Simoncelli “A Silverstone voglio il primo podio”

MotoGP: Simoncelli “A Silverstone voglio il primo podio”

Chiaro l’obiettivo dopo la pole position di Barcellona

A Barcellona è arrivata la prima pole position, a Silverstone Marco Simoncelli vuole conquistare il primo podio in carriera nella classe regina. Protagonista lo scorso anno della prima convincente gara in MotoGP, il pilota del team Honda Gresini si dice fiducioso per centrare questo obiettivo nonostante la delusione per una corsa al di sotto le aspettative in Catalunya.

Chiaramente dopo aver fatto la pole position il sesto posto di Barcellona lascia un po’ l’amaro in bocca“, spiega Marco Simoncelli, “però credo che complessivamente il fine settimana catalano debba essere valutato positivamente perché se consideriamo le difficoltà delle due settimane precedenti riuscire a fare l’ottima prestazione il sabato ritengo sia stata una bella dimostrazione di carattere.

La gara poteva andar meglio ma avremo modo di rifarci già a Silverstone questa settimana. La pista inglese l’anno scorso mi è piaciuta tantissimo e proprio in Inghilterra ho fatto, lo scorso anno, il mio primo salto di qualità quindi sono estremamente fiducioso.

Naturalmente adesso serve conquistare il risultato di prestigio in gara, io sono pronto e non vedo l’ora di riuscire a salire per la prima volta sul podio in Motogp e magari anche sul gradino più alto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy