MotoGP: salta il GP di Donington, si torna a Silverstone?

MotoGP: salta il GP di Donington, si torna a Silverstone?

Donington Park non ospiterà il Motomondiale 2015

di Redazione Corsedimoto

Con un comunicato stampa, a sorpresa, il Board of Directors di Donington Park Racing Limited ha annunciato in data odierna che Donington non ospiterà quest’anno il British Grand Prix del Motomondiale, originariamente in programma nel fine settimana dal 28 al 30 agosto prossimi. Secondo i piani Donington Park avrebbe dovuto ospitare il Gran Premio del Regno Unito della MotoGP, lasciando poi dal 2016 il suo posto nel calendario al Circuit of Wales. Come riporta il comunicato, proprio una diatriba tra le parti ha comportato questa uscita di scena di Donington Park.

Il comunicato di Donington Park Racing Limited

Il Board of Directors di Donington Park Racing Limited (‘DPRL’) sono dispiaciuti di dover annunciare in data odierna oggi che il Circuit of Wales e la sua nuova filiale GP15 Limited non sono ancora stati in grado di perfezionare il loro accordo con DPRL per quanto concerne i termini di pagamento per ospitare nel 2015 il British Grand Prix della MotoGP.

Nel 2014 il Circuit of Wales (‘CoW’) aveva stipulato un contratto con la Dorna SL di Barcellona, società organizzatrice del Motomondiale, per ospitare per cinque anni a partire dal 2015 il Motomondiale. Il Circuit of Wales è tuttora in fase di costruzione.

All’inizio del mese di settembre 2014 il CoW ha cercato un circuito di gara alternativo per ospitare il Motomondiale per la sola stagione 2015 e, pertanto, onorare l contratto con Dorna. Tra il CoW e DPRL è stato trovato l’intesa per l’edizione 2015 del British Grand Prix: tuttavia, al 10 febbraio 2015, la situazione è ben diversa. Nonostante gli sforzi di DPRL, il CoW non ha onorato gli impegni presi, in termini economici e per quanto concerne il piano operativo per la buona riuscita dell’evento. Pertanto, considerati i rischi commerciale e la mancanza di tempo per trovare una soluzione, DPRL si ritrova costretta a non ospitare il British Grand Prix della MotoGP il 30 agosto prossimo.

Gli spettatori che hanno già acquistato i biglietti saranno rimborsati completamente entro 10 giorni lavorativi. Comprensibilmente, qualsiasi annuncio riguardante il circuito che ospiterà il British Grand Prix 2015, riguarderà esclusivamente Dorna“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy