MotoGP: Rossi Ducati, Stoner Honda, il gran giorno è arrivato

MotoGP: Rossi Ducati, Stoner Honda, il gran giorno è arrivato

Tra pochi minuti il via dei test più attesi di questi anni

Commenta per primo!

Ci siamo: tra pochi minuti all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia inizieranno i primi test in previsione della MotoGP 2011, i più attesi nella storia recente del Motomondiale. Diretta TV, fotografi già posizionati davanti al box Ducati per seguire i primi istanti dell’esordio con la Desmosedici (in tre differenti configurazioni di motore) di Valentino Rossi, ma non solo. Casey Stoner con la Honda ufficiale, Loris Capirossi di ritorno in Ducati, Cal Crutchlow all’esordio dalla Superbike, Ben Spies promosso alla squadra ufficiale. Questo e altro: Toni Elias in LCR Honda, Randy De Puniet in Ducati Pramac, il debutto dell’ultimo vincitore di un GP in Moto2 Karel Abraham, Hiroshi Aoyama da Gresini…

Insomma, tanti elementi d’interesse per un test-evento che ha “imposto” la Dorna di produrre le immagini televisive per le prime due ore di attività, con trasmissione dalle 10:00 alle 12:30 (Italia 1 prenderà il collegamento dalle 10:20) e costanti aggiornamenti nel corso delle due giornate di attività.

Si vedranno moto perlopiù “nero carbonio” (la Ducati di Rossi, anche le Yamaha “Evo” ufficiali), sarà soltanto una prima presa di contatto con la nuova realtà… rivoluzionata della top class, ma tutti daranno uno sguardo al cronometro.

Chi sarà il più veloce? Poco importa. Anzi, è preferibile il contrario: chi comanda i test invernali non vince il mondiale dal 2006…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy