MotoGP: presentato il GP di Catalunya 2012 a Barcellona

MotoGP: presentato il GP di Catalunya 2012 a Barcellona

Presenti Lorenzo, Pedrosa, Marquez, i fratelli Espargaro

Commenta per primo!

Al “Palau de la Generalitat de Catalunya” di Barcellona è stato presentato ufficialmente il Gran Premi Aperol de Catalunya 2012, quinto appuntamento stagionale del Motomondiale in programma questo fine settimana sul tracciato di Montmelò. Oltre ad Artur Mas, Presidente della Generalitat de Catalunya, ed il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta, all’evento non sono mancati alcuni dei protagonisti delle tre classi del Motomondiale: per la MotoGP Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Aleix Espargaro e Ivan Silva, per la Moto2 i “duellanti” al titolo Marc Marquez e Pol Espargaro oltre che Toni Elias, Axel Pons, Ricky Cardus, Tito Rabat, Elena Rosell e Jordi Torres (campione CEV Moto2 in carica, sostituto dell’infortunato Xavier Simeon con la Tech 3), per la Moto3 Maverick Vinales, Alex Rins, Isaac Vinales e Alex Marquez, alla terza presenza nel mondiale come wild card con la Suter Honda MMX3 del Monlau Competicion.

Dal 1992 sede di una prova del Motomondiale, il circuito di Barcellona proprio lo scorso anno aveva rinnovato per un ulteriore lustro l’accordo con Dorna Sports per ospitare la sede iridata, anche se non mancano problemi di natura economica per il prossimo futuro.

20 anni dopo siamo ancora qui a Barcellona“, ha dichiarato Carmelo Ezpeleta. “Per noi il GP di Catalunya è uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Lo conferma il numero di piloti catalani al via del mondiale: nel 1992 erano 7, adesso sono esattamente il doppio, 14“.

RACC, FCM (Federacio Catalana de Motociclisme), Generalitat de Catalunya ed il Consorcio del Circuit de Catalunya hanno infine confermato che nei prossimi anni Barcellona ospiterà regolarmente una prova del Motomondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy