MotoGP: pioggia per il terzo giorno di prove a Jerez

MotoGP: pioggia per il terzo giorno di prove a Jerez

Quasi tutti fermi ai box, si riprenderà nel 2011

Commenta per primo!

Così come mercoledì, anche la conclusiva giornata di prove per le squadre di MotoGP (Ducati Test Team e Cardion AB Motoracing), Moto1 (Suter Marc VDS), Superbike (BMW Motorrad Motorsport) e Moto2 a Jerez de la Frontera è stata condizionata dalla pioggia. Il maltempo ha costretto le squadre ad abbassare le serrande dei box con pochi piloti in pista, quanto basta per prender coscienza almeno nella mattinata dell’impossibilità di girare sul circuito andaluso.

Prove… congelate, nel senso letterale del termine, per la Suter Moto1 (nella foto del Marc VDS Racing Team), ma anche per il Ducati Test Team con Vittoriano Guareschi e Franco Battaini al lavoro per sviluppare le ultime specifiche 2011 secondo le indicazioni di Valentino Rossi nei recenti test di Valencia.

Brutta notizia anche per le squadre della Moto2, a cominciare da chi ha necessità di girare come Marc Marquez, all’esordio assoluto con la Suter del Monlau Competicion, che oggi ha percorso finora soltanto 5 giri.

Per la MotoGP le prossime prove in calendario, come risaputo, sono in agenda dal 1 al 3 febbraio a Sepang, mentre Moto2 e 125cc si ritroveranno in Spagna già nel mese di gennaio, quando lo schieramento di partenza delle due classi sarà ormai definito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy