MotoGP: per Yonny Hernandez contratto Ducati per il 2015

MotoGP: per Yonny Hernandez contratto Ducati per il 2015

Resta in Pramac, ma con contratto Ducati Corse

Commenta per primo!

Con un comunicato stampa Ducati Corse ha annunciato l’accordo con Yonny Hernandez per la stagione 2015 della MotoGP con prevista un’opzione per continuare insieme anche nel 2016.

Subentrato a Ben Spies a partire dal Gran Premio d’Aragon 2013, il funambolico pilota colombiano è stato confermato da Pramac Racing per questa stagione dove si è difeso egregiamente in sella ad una Ducati Desmosedici GP13.

Il nativo di Medellin, già grande protagonista del CEV con buoni risultati in Moto2 e MotoGP (con la Avintia vincitore della classe ‘CRT’ ad Indianapolis nel 2012), l’anno prossimo difenderà sempre i colori del Pramac Racing Team, ma con un contratto ‘diretto’ con Ducati Corse.

Hernandez, che affiancherà Danilo Petrucci, disporrà di una Ducati Desmosedici GP14.2 a partire dai Test IRTA del prossimo mese di novembre a Valencia.

Il Comunicato Stampa Ducati

” Ducati Corse ha il piacere di annunciare di aver firmato un contratto con Yonny Hernandez che lega il pilota colombiano a Ducati per il 2015, con un opzione per il 2016.

Hernandez, nato a Medellín il 25 luglio 1988, ha esordito in MotoGP nel 2012 ed ha iniziato la sua avventura con Ducati lo scorso anno nel GP di Aragón, sostituendo l’infortunato Ben Spies sulla Desmosedici del Pramac Racing Team.

Confermato dal team anche per il 2014, Yonny ha disputato la stagione utilizzando una GP13 Factory, ottenendo spesso buone prestazioni in qualifica e in gara: il suo miglior risultato in carriera è arrivato proprio domenica scorsa a Sepang, quando ha terminato la gara al settimo posto.

Hernandez in questo momento occupa il quindicesimo posto in classifica generale, con 53 punti. Il prossimo anno Yonny continuerà a correre per il Pramac Racing Team, e già dal test post-gara di Valencia salirà sulla Desmosedici GP14.2 con cui disputerà la stagione 2015″.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy