MotoGP: Pedrosa in recupero per Assen dove firmerà con HRC

MotoGP: Pedrosa in recupero per Assen dove firmerà con HRC

Rinnovo vicino per il catalano con Repsol Honda

Commenta per primo!

La gara di Barcellona, la “sua” gara, è stata una Via Crucis. Dani Pedrosa ha dovuto lottare con un proprio stato fisico a dir poco “fuori forma”, cercando di limitare i danni raccogliendo qualche punticino per il campionato, restando almeno teoricamente “in corsa” per il titolo. Una breve pausa poteva (e potrebbe) fargli comodo, ma ha preferito diversamente: forse, con ragione. Pedrosa sta infatti recuperando dagli acciacchi di questi ultimi tempi grazie alla sosta in vista dell’appuntamento di Assen, dove ha trascorso diversi giorni di totale relax.

Prima nella sua Castellar del Valls, poi nella propria abitazione in Svizzera. Obiettivo riposare e ricaricare le energie in vista di un Gran Premio dove, lo scorso anno, gli valse la leadership di campionato. Altri tempi anche se il pilota della Repsol Honda è convinto di poter ancora rimontare, nonostante la forza indiscutibile dei tre avversari là davanti.

Ci proverà questo weekend dove resta un’incognita: correrà o meno con il nuovo telaio, accantonato a Barcellona per i problemi fisici, ma che ha reso Andrea Dovizioso soddisfatto ed il più veloce nella giornata di test post-GP? Di certo Assen sarà un evento determinante, anche per il suo futuro in Honda: proprio al TT Circuit Van Drenthe è attesa la firma sul rinnovo (annuale con opzione per il 2011) con la casa giapponese.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy