MotoGP: Pedrosa “Ecco perchè non correrò a Silverstone”

MotoGP: Pedrosa “Ecco perchè non correrò a Silverstone”

Sul proprio blog Pedrosa spiega la sua rinuncia

Dopo l’annuncio ufficiale da parte della squadra, sul proprio blog personale ospitato dalla Repsol Dani Pedrosa in un intervento ha spiegato le ragioni che lo hanno portato alla rinuncia per l’appuntamento del Motomondiale di questo fine settimana a Silverstone. Il tre volte Campione del Mondo confida di recuperare per le prossime tappe del calendario iridato, a patto di presentarsi nella miglior forma fisica possibile con l’ambizione di lottare per la vittoria.

Dopo delle giornate completamente dedicate alla riabilitazione e al recupero dopo l’intervento chirurgico, ho deciso di non correre il GP di Gran Bretagna“, spiega Dani Pedrosa. “Vi assicuro che ho fatto tutto il possibile per farcela, ma le mie attuali condizioni fisiche non mi garantiscono di poter correre senza rischi. Ho bisogno di sentirmi sicuro di guidare la moto al meglio e per lottare per la vittoria: in questo momento non è così.

Adesso dovrò aspettare e vedere i miglioramenti giorno dopo giorno, senza fissare delle scadenze anche se, ovviamente, voglio recuperare al più presto e tornare in sella alla mia moto. Devo mantenere la calma e seguire tutte le raccomandazioni dei medici per far sì che questo recupero proceda nel migliore dei modi.

In questi anni ho corso più volte non al meglio della forma fisica, con tanto dolore, e questa mia esperienza mi dice che se mi presentassi a Silverstone non sarei competitivo. Per questo ho deciso di non rischiare e seguire la ragione, non il cuore e la voglia di tornare in pista. Io ce la metterò tutta per rientrare, ma solo quando sarò in grado di guidare nel migliore dei modi e per puntare alla vittoria: adesso non è il momento“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy