MotoGP: Pedrosa “Bello tornare in pole, sarà una gara dura”

MotoGP: Pedrosa “Bello tornare in pole, sarà una gara dura”

Mancava dalla pole addirittura da Brno, la 2° stagionale

Commenta per primo!

Ha raggiunto il compagno di squadra Casey Stoner nel computo delle poles conquistate in carriera nelle tre classi del Motomondiale (37). Un bel traguardo per Dani Pedrosa, di ritorno in pole, la seconda stagionale dopo Brno, questa volta con l’obiettivo dichiarato di conquistare una vittoria per ipotecare la terza posizione in campionato. Con queste probanti condizioni climatiche, per sua stessa ammissione, non sarà facile…

E’ stata davvero una sessione difficile, faceva molto caldo, non riuscivo quasi a respirare dentro il mio casco“, spiega Dani Pedrosa. “All’inizio sono scivolato e questo non me l’aspettavo. Per fortuna siamo riusciti a ritornare in pista, risolvere i problemi e conquistare questa seconda pole position stagionale.

Penso c’era la possibilità per migliorarci ancora, ma purtroppo nel mio ultimo tentativo ho incontrato del traffico. Ad ogni modo è bello tornare in pole e spero che il nostro passo gara sia altrettanto competitivo. Dobbiamo proseguire nel lavoro di messa a punto della moto e scegliere la gomma giusta per affrontare una gara impegnativa, perchè qui i nostri rivali sono davvero molto competitivi.

Sarà senza dubbio una corsa difficile soprattutto per le condizioni climatiche, metterà alla prova la forma fisica, spero di restare concentrato e di ripetere il risultato odierno anche se gli avversari non mancheranno“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy