MotoGP: operazione alla clavicola destra per Colin Edwards

MotoGP: operazione alla clavicola destra per Colin Edwards

Salta Barcellona, a rischio anche il GP di Silverstone

A seguito della brutta caduta nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Barcellona, come risaputo Colin Edwards ha rimediato la frattura della clavicola destra. Costretto ad abbandonare il GP di Catalunya, per il due volte Campione del Mondo Superbike è fortemente a rischio anche la partecipazione al prossimo evento in calendario tra 7 giorni a Silverstone, mentre resta qualche speranza per le successive prove di Assen e Mugello.

Il “Texas Tornado” sarà comunque sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona ad opera di Xavier Mir, rinovato specialista che ha già seguito diversi piloti protagonisti della MotoGP (praticamente tutti gli spagnoli: da Lorenzo a Pedrosa passando per Elias, Marquez, Rabat…).

Colin ha commesso un banale errore e l’ha pagato duramente“, ha detto Hervè Poncharal, titolare del team Tech 3. “Dopo l’operazione conosceremo con maggior chiarezza i tempi di recupero, anche se gli auguro di rientrare al più presto“.

Il Monster Yamaha Tech 3 correrà a Barcellona con il solo Cal Crutchlow e, con ogni probabilità, anche a Silverstone visto che non ci sono piloti disponibili per il weekend…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy