3 Giugno 2014

MotoGP: operazione al polso destro riuscita per Nicky Hayden

Spera di correre tra due settimane al GP di Barcellona

Nicky Hayden si è sottoposto oggi ad un intervento chirurgico al polso destro dopo un problema all’articolazione evidenziatosi nel corso del weekend di Jerez. Nonostante l’infortunio lo avesse indotto a rinunciare ai test successivi alla gara in Andalusia, il pilota del team Drive M7 Aspar era riuscito a disputare le gare in Spagna e quella successiva in Francia.

Il riacutizzarsi del dolore ha però costretto l’americano ad alzare bandiera bianca nel recente nel GP d’Italia al Mugello. Purtroppo il problema all’arto infortunato sembra sia peggiorato dopo la gara di Le Mans e, su consiglio dei medici, l’ex Campione del Mondo MotoGP 2006 è finito oggi sotto i ferri.

L’operazione si è svolta questa mattina presso la ‘Casa di Cura Profesor Ernesto Montanari Spa’ a Morciano di Romagna dal Dott. Riccardo Luchetti ed è durata circa un’ora e mezza. Hayden è stato sottoposto ad un procedimento di pulizia artroscopica al polso destro ed stato anche iniettato un antinfiammatorio per ridurre il gonfiore e migliorare la mobilità.

Il pilota del team Aspar è stato dimesso in giornata e dovrà osservare un periodo di riposo prima di riprendere l’attività fisica. La speranza è che possa tornare in sella la prossima settimana per il GP di Catalunya.

Christian Tarragoni

Lascia un commento