MotoGP: OK Yamaha per il test di Valentino Rossi con Ducati

MotoGP: OK Yamaha per il test di Valentino Rossi con Ducati

Potrà provare la Ducati Desmosedici a Valencia

Commenta per primo!

Il tormentone, tira e molla o come preferite, è terminato. Nel dopo gara di Phillip Island Valentino Rossi, intervistato da Italia 1 e successivamente confermando la notizia in conferenza stampa, ha annunciato di aver ricevuto da Masao Furusawa, boss di Yamaha Motor Racing, il via libera per poter provare la Ducati Desmosedici a Valencia.

Furusawa mi ha chiamato e mi ha detto di sì in ringraziamento di quanto ho fatto per la Yamaha“, ha detto Valentino Rossi. “Mi sembra un bel gesto, si vede che la Yamaha ha dato valore alle cose fatte in questi anni“.

Il nove volte Campione del Mondo potrà così salire in sella alla Ducati Desmosedici GP11 (già pronta per l’anno prossimo con due differenti configurazione di motore) all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia il 9 e 10 novembre, iniziando così ufficialmente il “matrimonio del secolo” per il motociclismo.

Da chiarire comunque la situazione della spalla infortunata: a quando l’operazione? Recupererà in tempo per i test in Malesia a inizio febbraio? Pare di sì, facendo combaciare tutte le date, soprattutto la più importante: la prima con Ducati.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy