MotoGP: niente Assen per Pedrosa, ci sarà Aoyama

MotoGP: niente Assen per Pedrosa, ci sarà Aoyama

Scelta definitiva, Dani Pedrosa correrà al Mugello

Commenta per primo!

La scelta definitiva è stata presa nella giornata di ieri. Dani Pedrosa non correrà questo fine settimana al TT Circuit Van Drenthe di Assen la propria Honda RC212V ufficiale all’ex Campione del Mondo 250cc Hiroshi Aoyama, promosso dal team Gresini.

Il pilota giapponese andrà così ad affiancare Casey Stoner e Marco Simoncelli, con Pedrosa atteso al rientro la prossima settimana in occasione del Gran Premio d’Italia al Mugello.

Al team San Carlo Honda Gresini, accanto a Marco Simoncelli ed in sostituzione di Hiroshi Aoyama, correrà invece invece Kousuke Akiyoshi, già in gara lo scorso anno a Barcellona e Silverstone con il team Interwetten Honda sostituendo proprio “Hiro”.

Akiyoshi (riconoscibile con il #64), attuale tester HRC (sta sviluppando la nuova “1000”), è campione All Japan Superbike in carica e ha vinto la prima prova stagionale a Suzuka con la Honda CBR 1000RR del team F.C.C. TSR, stessa squadra con la quale darà l’assalto alla 8 ore di Suzuka insieme a Shinichi Itoh e Ryuichi Kiyonari, un altro “ex” del team Gresini e Honda MotoGP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy